Italiano
HermesHotels.com
 

    Notti
   
     Camere
    
 

    Adulti

    

     Bambini

    

Età bambini

   

• Per chi arriva in auto
Raggiungendo Napoli dall'autostrada, se muniti di prenotazione, si può accedere al porto direttamente dal Varco Bausan, o in caso contrario l'accesso con l'autovettura è consentito da Calata Porta Massa, nel centro della città. Altra possibilità d'imbarco è dal Porto di Pozzuoli che si raggiunge percorrendo la tangenziale quasi interamente, si esce all'uscita di Via Campana, e si seguono le indicazioni imbarchi per le isole o Porto di Pozzuoli.

Da entrambi i porti si imbarca, con l'auto al seguito, su un traghetto Caremar o Medmar, che impiega tra i 60 ed i 90 minuti per raggiungere l'isola d'Ischia. La differente durata dipende sia dalla presenza o meno del traghetto veloce che dall'eventuale scalo a Procida, l'altra isola del Golfo (oltre a Capri), situata poche miglia prima di Ischia.

I porti di sbarco per i traghetti sull'isola sono 2: Ischia Porto (a 4 km dal nostro Hotel) e Casamicciola Terme (a 200 mt dal nostro Hotel). A questi si aggiunge il terzo porto di Forio (a 6 km dal nostro Hotel), dove però attraccano pochi aliscafi (solo trasporto passeggeri).

Una volta sbarcati ad Ischia Porto, potete seguire due percorsi paralleli per raggiungerci, poiché l'isola ha una forma ovale. Il percorso Ovest (consigliato in quanto più veloce. Il comune successivo ad Ischia è proprio Casamicciola) vi permette di raggiungere l’hotel in pochi minuti d’auto. Basterà seguire le indicazioni per la Strada Statale 270 in direzione di Casamicciola, dove si trova il nostro albergo. La Strada che in gran parte costeggia il mare, vi farà godere da subito di uno splendido panorama.

Il percorso Est (molto più lungo e consigliato solo se si vuole fare un giro turistico dell'isola prima di arrivare in hotel) vi permetterà di fare un vero e proprio giro dell’isola. Dovete seguire le indicazioni per Barano d'Ischia, poi le indicazioni per Serrara Fontana e successivamente Forio, Lacco Ameno e Casamicciola dove è situato l'hotel. Percorrerete l'area più interna e montuosa dell'isola. Anche in questo caso il panorama è incantevole, soprattutto a partire da Barano d'Ischia, dove gli scorci a picco sul mare, anche grazie all'altitudine man mano crescente, evocano suggestioni indimenticabili. Si discende poi verso il mare fino a raggiungere Forio dove fino a Casamicciola è quasi tutto lungomare.

Consulta la mappa

• Per chi arriva in treno
Napoli è molto ben collegata anche su binario, poiché esistono ben 4 stazioni ferroviarie, distribuite uniformemente sul territorio cittadino e limitrofo: Piazza Garibaldi (metropolitana e treni), Stazione Centrale (treni), Mergellina (metropolitana e treni), Campi Flegrei (metropolitana e treni). Tutte sono ubicate vicino ai porti di partenza o comunque ottimamente collegate con questi.
La stazione centrale di Napoli e quella di Mergellina sono poco distanti dagli imbarchi di aliscafi e traghetti. La stazione centrale dista circa 2 km dal Molo Beverello e 1,5 km da Calata Porta di Massa, raggiungibili in taxi o in bus. Il biglietto è acquistabile in stazione.
La stazione di Mergellina dista dall’omonimo molo 700 mt circa. La stazione dei Campi Flegrei è ubicata a circa 800 mt dal porto di Pozzuoli da dove ci si imbarca solo su navi traghetto.

• Per chi arriva in aereo
L'aeroporto a noi più vicino è quello di Napoli Capodichino, a circa 10 km da Napoli, dove giungono voli da tutta Europa. Dall'aeroporto parte ogni 30 minuti l'Alibus (linee pubbliche), che, al costo di € 3,00 a persona, incluso il trasporto bagagli, conduce al Molo Beverello (l'imbarco dei passeggeri ai traghetti è consentito dai Varchi Immacolatella o Pisacane mentre per l'imbarco agli aliscafi solo dal Molo Beverello), con un'unica fermata intermedia a Piazza Garibaldi, dove sono ubicate la Stazione Centrale e la Stazione di Piazza Garibaldi. È importante sapere che con la Metropolitana di Napoli si può raggiungere sia il Porto di Mergellina a Napoli città (fermata Mergellina), che quello di Pozzuoli (fermata Campi Flegrei), entrambi utili a raggiungere la nostra isola.

Se invece si opta di raggiungere con l'Alibus il Molo Beverello di Napoli città (occorrono in tutto ca. 45 minuti). Da qui si può scegliere di imbarcarsi su un aliscafo Caremar, Alilauro o Snav (che impiegano tra i 40 e i 50 minuti, a seconda dello scalo o meno a Mergellina e Procida), oppure raggiungere gli imbarchi traghetti Caremar o Medmar ai Varchi Immacolatella o Pisacane - Il traghetto impiega tra i 60 e i 90 minuti (la durata dipende sia dal tipo di traghetto veloce o classico che dall'eventuale scalo a Procida), offrendo peraltro ampie e panoramicissime terrazze esterne, da cui godere della vista mozzafiato.

Inoltre, chi giunge all’aeroporto internazionale di Fiumicino, il Leonardo da Vinci, può facilmente raggiungere Napoli con una prima navetta dall’aeroporto alla Stazione Termini, e poi lì prendere un treno per Napoli. In genere è prevista almeno una partenza all’ora.