L’isola, la sua storia e Aperol Spritz

Prenota questa esperienza inviando una mail. Clicca qui
calendarpicc

Dal 10 Aprile al 10 Ottobre

Lunedì e Martedì ore 9.30

tempopicc

8 Ore

diffpic

Bassa

pinpicc

Hotel

europicc

Adulti:   ,00

Bambini 6 – 10 anni:   ,00

Città

  • Locale

Una visita dell’isola d’Ischia, alla scoperta dei tesori della Coppa di Nestore del 700 a.C. e pranzo a base di bucatino e coniglio all’ischitana.

Partiremo da Casamicciola, direzione Lacco Ameno passeremo davanti allo straordinario Fungo, un masso roccioso che emerge dalle acque. Quando i Greci approdarono in questo luogo portarono vite e vino, lasciando numerose ceramiche che possono essere ammirate nel museo archeologico annesso alla Chiesa di Santa Restituta. Il tesoro più grande è la leggendaria Coppa di Nestore del VIII secolo a.C., in mostra al museo archeologico di Villa Arbusto che un tempo fu abitata da Angelo Rizzoli, celebre produttore cinematografico degli anni ’50. La sua importanza risiede nell’incisione in tre versi che rappresenta uno dei più antichi esempi di scrittura greca: “Io sono la bella coppa di Nestore, chi berrà da questa coppa subito lo prenderà il desiderio di Afrodite dalla bella corona“.

Raggiungeremo Forio, un’incantevole cittadina sul mare, sede della Chiesa del Soccorso, con numerosi negozi e ristoranti e dalla vivace atmosfera serale.

A sud dell’isola troveremo Sant’Angelo che un tempo era una città di pescatori dallo stile tipicamente mediterraneo, case bianche, numerosi bar e ristoranti al porto.

Si riparte alla volta di Serrara Fontana, la zona più alta dell’isola. Ci fermiamo. Prima di pranzo ci vuole un buon Aperol Spritz da gustare su una terrazza con un panorama mozzafiato!

Pranzeremo in ristorante il bucatino e coniglio all’ischitana, piatto tipico dell’isola.

Raggiungeremo Barano con la sua immensa spiaggia di 4 km che vedremo dall’alto. Proseguiremo per Ischia Ponte, con il suo borgo antico, il Castello Aragonese, i vicoletti e i negozi di artigianato.

Rientreremo in hotel nel pomeriggio.

Equipaggiamento

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Indicato Per

  • Adulti e bambini a partire da 8 anni

Perchè sceglierla

  • vuoi scoprire i lati nascosti dell’isola
  • desideri assaggiare le specialità locali
  • vuoi provare l’esperienza di cibarti a chilometro zero

Programma in dettaglio

Ore 09:30 partenza dall’Hotel Marina 10 boutique & design

Visitiamo comune di Lacco Ameno, conosceremo la Coppa di Nestore, proseguiremo per il comune di Forio, Chiesa del Soccorso a picco sul mare, Sant’Angelo (sosta e visita libera di 30 minuti), Serrara Fontana con sosta sulla terrazza panoramica per aperitivo con Aperol Spritz.

Ore 13.30 pranzo Ristorante Bucatino e Coniglio all’ischitana.

Ore 15:00 si riparte direzione Barano sosta belvedere Maronti. Proseguimento per Ischia Ponte (con sosta e visita libera di 30 minuti).

Ore 17:30 rientro in hotel.